PELLET HD
LA QUALITA' NON SI IMPROVVISA ! LA SI COSTRUISCE COL TEMPO E L'INNOVAZIONE
Anche nel settore del pellet ci sono delle evoluzioni e nell'ottica di fornirVi sempre il miglior pellet sul mercato abbiamo deciso di consegnare SOLO PELLET con tecnilogia HD.
Il PELLET HD è anche certificato DIN+ e/o ENA1.
Di seguito, la foto comparativa tra un pellet certificato DIN+ e/o ENA1 ed un pellet con la TECNOLOGIA HD; noterete l'omogeneità dimensionale della lunghezza del pellet.
In termini percentuali con la TECNOLOGIA HD abbiamo solo il 15% circa di parti piccole rispetto al 55% di un pellet certificato ( questa percentuale sale per i pellet di scarsa qualità )
Un pellet più regolare permette di avere una combustione OTTIMALE dato che nel braciere avremo un letto fluido uniforme al passaggio dell'aria comburente; si potrà quindi intervenire efficacemente sull'impostazione dei parametri della combustione.
Per farvi un esempio sull'importanza dell'omogeneità dimensionali, immaginate di cuocere al formo delle castagne molto piccole e grosse; non riuscirete mai a cuocerle contemporaneamente bene, se quelle grosse saranno ben cotte quelle piccole saranno bruciate e viceversa se volete cuocere bene quelle piccole, quelle grandi saranno crude. La soluzione è separare le grosse dalle piccole e cuocerle separatamente impostando per ogni cottura i parametri ottimali.
MINORI POLVERI
Il sistema di taglio è più delicato e quindi le estremità del cilindretto sono meno fragili, riducendo così la formazione di polveri per sfregamento tra i cilindretti di pellet.
NESSUN PELLET FUORI MISURA
Questa nuova tecnologia di taglio del pellet permette di NON AVERE pezzi di lunghezza superiore ai 3 cm; valori superiori possono bloccare i sistemi aspirato di caricamento del pellet nelle caldaie.
MINORI EMISSIONI
Nei test di combustione Il pellet HD ha avuto valori inferiori di circa il 37% del contenuto di monossido di carbonio (CO) nei gas di scarico rispetto al pellet convenzionali.
Riassumendo questa nuova tecnologia garantisce al prodotto:
- Riempimento ottimale della camera di combustione
- Migliore qualità della combustione
- Miglior Rendimento
- Minori emissione
- Massimo potere calorifico